domenica , 27 maggio 2018
Notizie più calde //
Home » Attualità » FAR EAST FILM FESTIVAL 20 Il programma di martedì 24 aprile
FAR EAST FILM FESTIVAL 20   Il programma di martedì 24 aprile

FAR EAST FILM FESTIVAL 20 Il programma di martedì 24 aprile

Martedì 24 aprile: anche la quinta giornata del FEFF 20, il giro di boa, sarà illuminata dal sorriso di una superstar. Il sorriso della bellissima Moon So-ri (a Udine, ricordiamo, con il marito Jang Joon-Hwan, di cui abbiamo appena ammirato l’intenso e magnifico 1987: When the Day Comes)! Incoronata a Venezia nel 2002 come miglior emergente per Oasis di Lee Chang-dong (prima attrice coreana a ricevere il “Marcello Mastroianni” e, nel 2016, prima attrice coreana tra i giurati della sezione Orizzonti), presenterà al popolo dei fareastiani il suo brillante battesimo dietro la macchina da presa: The Running Actress. Una piccola commedia scritta e girata in stato di grazia. Una giornata vissuta di corsa, inseguendo (letteralmente) una diva dietro le quinte, dove non brillano i riflettori. Una giornata di ordinaria follia domestica, tra (dis)avventure burocratiche, madri da accudire, figli e produttori da gestire, book fotografici da realizzare. Irriverente e beffardamente autobiografico, The Runnig Actress è una spassosa corsa tra gli ostacoli della quotidianità dove si riconoscono il tocco leggero di Rohmer e l’ironia tagliente di Hong Sang-soo…
Arriva, invece, dalle Filippine uno dei film più attesi di questa ventesima edizione: The Portrait, il grande affresco musicale ambientato nella Manila degli anni Quaranta. Ad accompagnarlo sul palco del Teatro Nuovo, una delle delegazioni artistiche più numerose mai viste al festival: regista, produttore, produttore esecutivo, le due protagoniste femminili e l’autore della splendida colonna sonora! Non fosse per la delegazione giapponese dell’irresistibile One Cut of the Dead, che salirà su palco a mezzanotte (anzi: che affollerà il palco a mezzanotte!), il record sarebbe rimasto imbattuto chissà per quanti altri Far East Film Festival…

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top