lunedì , 15 ottobre 2018
Notizie più calde //
Home » Attualità » Evan Parker il 15 giugno, il 16 giugno “Extrema Ratio” a Quinto di Treviso: energia pura!
Evan Parker il 15 giugno, il 16 giugno “Extrema Ratio” a Quinto di Treviso: energia pura!
Evan Parker

Evan Parker il 15 giugno, il 16 giugno “Extrema Ratio” a Quinto di Treviso: energia pura!

image_pdfimage_print

Continuano a dare prova di sé le attività virtuose di Sile jazz: il sassofonista e compositore Evan Parker è protagonista di un concerto in solo giovedì 15 giugno a Badoere di Morgano, nella Chiesetta di Sant’Antonio (ore 21 ingresso libero), sempre nell’ambito di Jazz Area Metropolitana, grazie alla collaborazione dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e della Fondazione Ca’ Foscari. Il gigante assoluto della storia della musica jazz (e non solo) europea, si esibisce in solo e poi affiancato dagli ensemble  di jazz delle Università Ca’ Foscari di Venezia e dell’Ateneo di Padova.

Sile Jazz continiua venerdì 16 giugno alle ore 21 (ingresso libero) a Quinto di Treviso, nella recentemente rinnovata Piazza Roma, a due passi dal Sile e dalle sue suggestive passerelle che dai pressi della piazza attraversano il fiume. Qui si sprigiona l’energia di un trio a dir poco stupefacente e pieno di sorprese sonore: Maurizio Brunod (chitarre acustiche, chitarre elettriche, live sampling, loop), Danilo Gallo (basso elettrico, balalaika basso, contrabbasso, live sampling) e  Massimo Barbiero (batteria, marimba, udu drums, timpani, wave drum, glockenspiel) presentano un intenso progetto dal titolo “Extrema Ratio”.
Tre fra i più affermati artisti del panorama contemporaneo della musica improvvisata si confrontano in un concerto che mette insieme brani originali (alcuni a firma singola, molti cofirmati, in una sorta di atto collettivo tra composizione e improvvisazione), rivisitazioni e spunti popolari. Un concerto di energia pura, in grado di rappresentare una “musica estremamente creativa ed onnivora”.
In caso di pioggia il concerto si tiene a Villa Memo Giordani

Sile Jazz prosegue fino a fine luglio con altri appuntamenti musicali dislocati nell’area lambita dal fiume (su www.silejazz.com il programma).

Tutte le informazioni su www.silejazz.com

Andrea Forliano

About Andrea Forliano

Andrea Forliano
Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top