mercoledì , 21 novembre 2018
Notizie più calde //
Home » Attualità » ESTERNO/GIORNO: le passeggiate di agosto alla scoperta della Trieste del cinema
ESTERNO/GIORNO: le passeggiate di agosto alla scoperta della Trieste del cinema

ESTERNO/GIORNO: le passeggiate di agosto alla scoperta della Trieste del cinema

image_pdfimage_print
Non c’è modo più magico di visitare Trieste che attraverso i film o le fiction che vi sono stati ambientati. Angoli o scorci di città che difficilmente entrano nei tour canonici e storie e aneddoti divertenti delle lavorazioni arricchiscono l’esperienza che già centinaia di persone hanno fatto in questi anni con le passeggiate cinematografiche di Esterno/Giorno.
E il ciclo estivo di passeggiate Esterno/Giorno prevede ancora due appuntamenti ad agosto. Il primo sarà domenica 5 agosto in corrispondenza della proiezione in piazza Verdi a Trieste del film Il Ragazzo Invisibile all’l’interno della rassegna Cinema Nordest e verterà proprio sulla saga sci-fi girata a Trieste da Gabriele Salvatores che tornerà sul set nel capoluogo giuliano da settembre; a condurla ci saranno la critica cinematografica Elisa Grando accompagnata dall’assistente alla regia Francesca Castagna. La passeggiata inizierà alle 19:00 in modo da poter completare la visita guidata in tempo per la proiezione. Il ritrovo per la partenza è presso Casa del Cinema.
La seconda passeggiata cinematografica sarà sabato 18 agosto, sempre con la giornalista Elisa Grando, che invece condurrà in notturna i visitatori attraverso i set de La Porta Rossalungo le rive e il centro città. Il ritrovo è infatti alle ore 21.00 da Casa del Cinema di Trieste in piazza Duca degli Abruzzi.
Il costo della passeggiata è di € 10,00 e la prenotazione è obbligatoria scrivendo a esternogiornots@gmail.com o telefonando a +39 3394535962.
Andrea Forliano

About Andrea Forliano

Andrea Forliano
Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top