mercoledì , 28 Settembre 2022
Notizie più calde //
Home » Attualità » ERNIA – La star del rap in concerto domani 6 luglio al Castello di Udine
ERNIA – La star del rap in concerto domani 6 luglio al Castello di Udine

ERNIA – La star del rap in concerto domani 6 luglio al Castello di Udine

Zenit srl, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG e Comune di Udine, eventi inserito nel calendario di UdinEstate
Presenta

CONTINUA IL CALENDARIO DEI CONCERTI AL CASTELLO DI UDINE. DOMANI IN ARRIVO LA STAR DEL RAP ITALIANO

ERNIA

AUTORE DELLA HIT 6 VOLTE PLATINO “SUPERCLASSICO”, PORTA A UDINE IL SUO “GEMELLI TOUR”

OPENING DELLA SERATA AFFIDATO AI 2RARI

 

ERNIA “Gemelli Tour 2022” – 6 luglio 2022

UDINE, Castello – Ore 21.30

Orari della serata

Ore 19.00 apertura biglietterie

Ore 20.00 apertura porte

Ore 21.20 opening act 2Rari

A seguire ERNIA live

Entra nel vivo il calendario dei concerti in castello dopo il successo dei primi due appuntamenti con Steve Vai e Francesco Gabbani. Dedicato al genere rap invece sarà l’evento che vedrà protagonista domani Ernia, artista milanese divenuto fenomeno del rap grazie canzoni e album che lo hanno reso uno dei beniamini del pubblico giovane degli ultimi anni. A Udine Ernia porterà l’unica data in Friuli Venezia Giulia del suo “Gemelli Tour 2022”, evento che vedrà anche l’opening act dei 2Rari. I biglietti per il concerto sono ancora in vendita sul circuito Ticketone e lo saranno anche alla biglietteria dalle 19.30. Porte aperte al pubblico dalle 20.00, opening act dalle 21.20 e a seguire il live di Ernia, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG e Comune di Udine, e inserito nel calendario di UdinEstate. Tutte le info su www.azalea.it .

Ernia, all’anagrafe Matteo Professione, nasce a Milano nel 1993. Fin da giovanissimo stringe un sodalizio artistico e umano con alcuni dei nomi che oggi dominano la scena urban e le classifiche, come Tedua o Ghali. Con quest’ultimo fonda il gruppo Troupe D’Elite, con cui nel 2012, a soli 19 anni, fa il suo debutto. Dopo lo scioglimento del gruppo e un periodo artisticamente pieno di dubbi e ripensamenti, nel 2017 pubblica il suo primo album solista, “Come uccidere un usignolo”. Nel 2018 è la volta di “68”, il suo secondo lavoro, che prende il nome dall’unico autobus che attraversa il suo quartiere d’origine; l’album otterrà un disco di platino. “Gemelli”, pubblicato nel 2020, ha ottenuto un doppio disco di platino. Sul palco del Castello di Udine Ernia proporrà tutte le sue hit, tra cui “Supercalssico”, fra le canzoni più di successo della musica italiana degli ultimi anni, capace di conquistare ben 6 dischi di platino per le oltre 420 mila copie vendute.

I 2Rari sono una delle giovani realtà più riconoscibili del panorama rap: come è espresso dal nome stesso del loro duo, non capita spesso di vedere due gemelli identici al microfono. Dopo aver già fatto parlare a lungo di sé nel circuito degli emergenti, i 2Rari si preparano a conquistare un posto di rilievo nel panorama musicale italiano con il loro primo EP, “2 or Die”.

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top