lunedì , 14 Ottobre 2019
Notizie più calde //
Home » Attualità » Erev/Laila, Tracce verso Gerusalemme XII edizione: Martedì 19 giugno alle ore 20.30 al Museo Ebraico di Trieste di via del Monte 3 “Voci e suoni della memoria”, concerto di musica klezmer dei Ben Ardut. Ingresso libero
Erev/Laila, Tracce verso Gerusalemme XII edizione: Martedì 19 giugno alle ore 20.30 al Museo Ebraico di Trieste di via del Monte 3 “Voci e suoni della memoria”, concerto di musica klezmer dei Ben Ardut. Ingresso libero

Erev/Laila, Tracce verso Gerusalemme XII edizione: Martedì 19 giugno alle ore 20.30 al Museo Ebraico di Trieste di via del Monte 3 “Voci e suoni della memoria”, concerto di musica klezmer dei Ben Ardut. Ingresso libero

image_pdfimage_print

Ritorna anche quest’anno la rassegna Erev/Laila, che si svolge in collaborazione con la Comunità Ebraica e il Museo della Comunità Ebraica di Trieste Carlo e Vera Wagner e il festival Viktor Ullmann. Giunto alla sua XII edizione, il festival Erev/Laila prevede quattro concerti con inizio alle ore 20.30 ospitati sulla terrazza del Museo Ebraico di Trieste di via del Monte 3. Gli spettacoli, a ingresso libero e gratuito, si svolgeranno anche in caso di pioggia in una struttura al coperto.

Si parte martedì 19 giugno con “Voci e suoni della memoria”, un concerto di musica klezmer che rappresenta un viaggio identitario che attraversa il suono dei Klezmorim per narrare della vita. Canti ebraici e dei Balcani dall’antichità ad oggi, dal Medioriente all’Occidente eseguiti dai Ben Ardut: Delilah Gutman, Filippo Dionigi, Federico Tassani e Ivan Barbari.

Giovedì 21 giugno in una Serata di musica e letteratura si terrà la presentazione del libro di Adam Smulevich “Presidenti” sulle vicende di tre presidenti di altrettante squadre di calcio italiane (Casale, Napoli e Roma) durante la Shoah.

Martedì 26 giugno, in collaborazione con il conservatorio di Milano, si terrà un Concerto di musica ebraica “Proibita” (di autori come Nathan, Joachim, Brahms, Mahler, Martinu, Milhaud, Sonnenfeld e Muczinsky) con il Gruppo Ferramonti formato da giovani musicisti allievi o recentemente laureati del Conservatorio di Milano, coordinati da Simonetta Heger, docente responsabile dello Spazio della Memoria Musicale.

A chiudere, giovedì 28 giugno, l’operetta “La Principessa sella Czarda”, il capolavoro di Emmerich Kálmán nell’allestimento da camera della Compagnia FuoriOpera diretto da Andrea Gottfried.

Il festival Erev/Laila. Tracce verso Gerusalemme si svolge in collaborazione con la Comunità Ebraica di Trieste e il Museo della Comunità Ebraica di Trieste Carlo e Vera Wagner.

 

 

EREV/LAILA NUOVE TRACCE VERSO GERUSALEMME XII EDIZIONE

CONCERTI: 19-21-26-28 GIUGNO 2018 ORE 20.30 INGRESSO GRATUITO

MARTEDÌ 19 GIUGNO
Canti ebraici e dei Balcani dall’antichità ad oggi, dal Medioriente all’Occidente. Un viaggio identitario che attraversa il suono dei Klezmorim per narrare della vita con i Ben Ardut: Delilah Gutman, voce cantata e narrata; Filippo Dionigi, clarinetto; Federico Tassani, euphonium baritono e Ivan Barbari, fisarmonica.

GIOVEDÌ 21 GIUGNO
Serata di musica e letteratura: presentazione del libro “Presidenti” di Adam Smulevich. Le storie scomode dei fondatori delle squadre di calcio di Casale, Napoli e Roma. Presenta Rav Ariel Haddad.

MARTEDÌ 26 GIUGNO
Concerto di musica ebraica “Proibita” con allievi del Conservatorio di Milano coordinati dal Maestro Simonetta Heger. Musiche di Nathan, Joachim, Brahms, Mahler, Martinu, Milhaud, Sonnenfeld e Muczinsky.

GIOVEDÌ 28 GIUGNO
Serata all’opera con “LA PRINCIPESSA DELLA CZARDA” il capolavoro di Emmerich Kàlmàn. Dirige Andrea Gottfried.

TERRAZZA DEL MUSEO DELLA COMUNITÀ EBRAICA Via del Monte, 3 – Trieste

Per info: www.musicalibera.it/ www.triestebraica.it / Cell. 340 0813203

Andrea Forliano

 

 

 

 

About Andrea Forliano

Andrea Forliano
Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top