sabato , 18 agosto 2018
Notizie più calde //
Home » Attualità » Domenica 10 gennaio, ore 17.30 – Concerto augurale per il 2016 presso il Teatro Stabile Sloveno di Trieste – Complesso Bandistico Arcobaleno
Domenica 10 gennaio, ore 17.30 – Concerto augurale per il 2016 presso il Teatro Stabile Sloveno di Trieste – Complesso Bandistico Arcobaleno

Domenica 10 gennaio, ore 17.30 – Concerto augurale per il 2016 presso il Teatro Stabile Sloveno di Trieste – Complesso Bandistico Arcobaleno

image_pdfimage_print

Domenica 10 gennaio, ore 17.30 – Concerto augurale per il 2016 presso il Teatro Stabile Sloveno di Trieste – Complesso Bandistico Arcobaleno

Domenica 10 gennaio alle ore 17.30 presso il Teatro Stabile Sloveno (via Petronio 4 a Trieste) si terrà il concerto augurale per il 2016 del Complesso Bandistico Arcobaleno.
Il Complesso Bandistico ARCOBALENO è stato fondato a Trieste nel 1992. Nel 1993 è stata istituita la Scuola di Musica, per consentire ai suonatori il perfezionamento e l’approfondimento dei loro studi musicali, incentivando costantemente la partecipazione dei nuovi allievi alle attività della banda.
LogoCBA_SMAOltre ad essere assiduamente impegnata a livello cittadino e regionale,
la banda effettua frequentemente concerti, sfilate e concorsi in altre regioni italiane.
A livello internazionale, sono da ricordare le trasferte a Budapest (Ungheria), a Millstatt am-See (Carinzia), a Ptuj (Slovenia) e in Dalmazia (Croazia) oltre alle recenti straordinarie “Vacanze Musicali” a Bassania (Croazia).
Nel 2004 il Complesso Bandistico ARCOBALENO ha dato vita all’annuale manifestazione “BANDE IN FESTA” curandone l’intera organizzazione e ospitando a Trieste Bande provenienti da altre regioni italiane e dall’estero, per una intensa giornata all’insegna della Musica e dell’Amicizia.
Il variegato organico del Complesso Bandistico ARCOBALENO è composto oggi da oltre 50 strumentisti di tutte le età.
Dopo il grande successo e l’enorme crescita dimostrata negli ultimi anni, quest’anno il Complesso Bandistico Arcobaleno ha organizzato un entusiasmante concerto per inaugurare il nuovo anno, ricco di emozione e di sorprese.
L’occasione dell’evento sarà anche il momento per presentare al pubblico il nuovo progetto musicale nato in seno al Complesso Bandistico Arcobaleno, “The 1000 Streets Orchestra”: formazione di Big Band composta da giovani musicisti studenti o diplomati al Conservatorio.
Sotto l’abile bacchetta del Maestro Erik Žerjal e grazie alla bravissima presentatrice Jessica Acquavita, il Complesso Bandistico Arcobaleno è pronto a regalarvi grandi emozioni per iniziare l’anno nuovo a ritmo di musica.
Anche quest’anno l’ingresso sarà gratuito, sarà gradita un’offerta a sostegno del grande lavoro che quotidianamente tutti i musicisti della Banda svolgono per creare sempre uno spettacolo nuovo.

PROGRAMMA

Complesso Bandistico Arcobaleno 

* Concert Prelude *  by Philip Sparke

* Ernani – Marcia e Coro * by Giuseppe Verdi / arr. Michele Mangani

* Le Merl Blanc – Op. 161 *by Eugène Damaré / arr. Geert Flik 

Ottavino Solista: Sara Brumat* Im Krapfenwaldl * by Johann Strauss Jr. / arr. Marco Marzi

* Spirit of the Celts *by Ronan Hardiman / arr. Frank Bernaerts

* Africa *Ceremony song and ritual By Robert W. Smith

The 1000 Streets’ Orchestra

* Caravan *by Ronan Hardiman / arr. Naohiro Iwai

* Birdland *by Josef Zawinul / arr. Larry Norred

Info: www.bandaarcobaleno.it

 

 – Foto: Raffaella Sivi

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top