domenica , 27 Settembre 2020
Notizie più calde //
Home » Attualità » Devon & Jah Brothers | “Freedom Fighta”
Devon & Jah Brothers | “Freedom Fighta”

Devon & Jah Brothers | “Freedom Fighta”

image_pdfimage_print

Devon & Jah Brothers, la band capitanata da Devon Miles, firma il suo album d’esordio: Freedom Fighta. Un debutto che si fregia di collaborazioni come quelle con Valter Vincenti e Alborosie. Il titolo prende spunto dalla figura del freedom fighter, colui che combatte per la libertà, che prende parte a un movimento di resistenza contro un sistema politico o sociale spesso troppo oppressivo. Sullo sfondo le tensioni politiche e sociali, derivanti in gran parte dalle differenze razziali.

Convinto che la musica sia uno strumento in grado di superare le divisioni e colmare il divario che minaccia la nostra umanità, il gruppo di stanza in Italia e guidato dal produttore e cantante nigeriano Devon Miles, mira a inviare un messaggio potente di speranza alle masse, dove si afferma che un mondo migliore è possibile grazie all’unione delle differenze. Un messaggio che è anche di fede e di amore. Quell’amore che è l’unico antidoto al veleno dell’odio che minaccia la nostra stessa sopravvivenza.

FREEDOM FIGHTA contiene 13 tracce ed è un viaggio attraverso diverse questioni sociali che affliggono la società di oggi, ma anche un ricco metissage di suoni e generi, con ritmi che avvolgono in un vortice cosmico, dove il cuore incontra la mente in una perfetta combinazione.

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top