domenica , 17 Novembre 2019
Notizie più calde //
Home » Attualità » DEBUTTO IL 24-25 ottobre Darling di ricci/forte, cortocircuito di emozioni a Teatro Contatto PRESSO Palamostre/Udine

DEBUTTO IL 24-25 ottobre Darling di ricci/forte, cortocircuito di emozioni a Teatro Contatto PRESSO Palamostre/Udine

image_pdfimage_print

Cosa hanno in comune Eschilo, Hannah Arendt, Gregory Crewdson, Edward Hopper, Antonin Artaud e i Led Zeppelin? Il corto circuito è in Darling , il nuovo spettacolo di ricci/forte, elettrica apertura della nuova stagione di Teatro Contatto 24-25 ottobre ore 21 al Teatro Palamostre di Udine.

24 ottobre al termine dello spettacolo dj set con Michele Poletto
25 ottobre al termine dello spettacolo ricci/forte incontrano il pubblico

Punto di partenza di Darling è l’Orestea, la trilogia tragica di Eschilo in cui si racconta quanto accade dopo la fine della guerra di Troia, dal ritorno ad Argo di Agamennone al suo omicidio da parte della moglie Clitennestra e del suo amante, alla vendetta del figlio Oreste e la successiva persecuzione delle Erinni contro il matricida. Come sempre quando ricci/forte si ispirano ai classici queste vicende degli Atridi saranno punto di osservazione e trampolino di lancio per aggredire la realtà. Con i loro lavori di impatto visivo che rasenta la violenza del teatro della crudeltà di Artaud, pompato come un ritmo funky o un riff di chitarra hard rock e plastificato come una foto di Crewdson, ricci/forte parlano sempre del nostro tempo. Ma è attraverso gli attori, resi partecipi della creazione, che questo ensemble fondato e diretto da Gianni Forte e Stefano Ricci crea il corto circuito, con un linguaggio che non si fa scrupolo di saltare dal teatro al reality, dalla performance alla canzonetta.

About Maria Teresa Ruotolo

Avatar
Nata a Udine nel 1970 vive a Grado. Giornalista Pubblicista dal 2004; Laurea in Scienze Politiche indirizzo politico sociale collaborazione varie: con il Consorzio Agenti Immobiliari per la redazione dell’editoriale di Corriere Casa Nord Est; con Gruppo Sirio per la redazione di articoli pubblicati sul periodico Business Point e altre varie collaborazioni per la redazione di articoli di attualità e politica.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top