venerdì , 24 Gennaio 2020
Notizie più calde //
Home » Attualità » CULTURA E RESPONSABILITA’ SOCIALE D’IMPRESA: PREMIO ANIMA 2014 – 6 ottobre 2014 – ore 18 – Roma

CULTURA E RESPONSABILITA’ SOCIALE D’IMPRESA: PREMIO ANIMA 2014 – 6 ottobre 2014 – ore 18 – Roma

image_pdfimage_print

Il prossimo 6 ottobre alle ore 18, presso la Terrazza Caffarelli in Campidoglio, si terrà la XIII edizione del Premio Anima, organizzato da Anima per il sociale nei valori d’impresa, Associazione non profit promossa da Unindustria.   Il Premio è ideato per valorizzare il contributo apportato da personalità del mondo dell’arte e della cultura alla crescita di una coscienza dell’etica e sensibilizzare imprese e opinione pubblica sui temi legati alla responsabilità sociale e alla sostenibilità.  L’affermazione dei diritti umani come elemento fondante della dignità delle persone – il diritto al lavoro, alla libertà di espressione e di pensiero, alla realizzazione personale – è il filo conduttore dell’edizione 2014. I vincitori del Premio Anima sono persone, donne e uomini, che lottano contro ingiustizie e avversità, inseguendo le proprie aspirazioni.  Cinque i premiati per le categorie Cinema, Fotografia, Giornalismo, Letteratura e Teatro.

Verrà inoltre conferito un riconoscimento speciale ad un’azienda che ha favorito un’autentica possibilità di integrazione lavorativa, contribuendo al superamento di barriere culturali e mentali in ambito sociale e lavorativo e sensibilizzando l’opinione pubblica e il mondo aziendale.La giuria, presieduta da Luigi Abete, premierà artisti e intellettuali che attraverso le loro opere promuovono un’attenzione alle tematiche sociali, nel corso di una cerimonia organizzata sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio di Roma Capitale, Regione Lazio, Unindustria e Rai Segretariato Sociale.  Quest’anno, a sottolineare l’interesse e la valorizzazione da parte dell’associazione dell’impegno progettuale dei giovani nel costruire una nuova cultura del sociale, il premio è stato realizzato da un gruppo di quattro giovani talenti creativi, attraverso l’integrazione delle loro competenze. Sono Chiara Collaro, design trend hunter, la fotografa Neige de Benedetti, Lorenzo Di Cola, graphic designer e Alan Dindo, art director e artista.

Presenterà la serata la giornalista Myrta Merlino. 

Hanno ricevuto il Premio nelle precedenti edizioni artisti quali Gianni Morandi, Mimmo Calopresti, Gianni Amelio, Fabio Concato, Antonio Albanese, Silvio Soldini, Kim Rossi Stuart, Paola Cortellesi, Ron, Lella Costa, Alessandro Gassman, Claudio Baglioni, Paolo e Vittorio Taviani, Niccolò Fabi, Letizia Battaglia.

Main sponsor: BNL Gruppo BNP Paribas. Sponsor: Enel, Johnson & Johnson Medical, Terna. Sponsor tecnici: Triumph Group e Rica.

 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top