sabato , 21 luglio 2018
Notizie più calde //
Home » Attualità » COMA COSE in concerto domani al Castello di Udine per la festa finale della NOTTE BIANCA 2018
COMA COSE in concerto domani al Castello di Udine per la festa finale della NOTTE BIANCA 2018

COMA COSE in concerto domani al Castello di Udine per la festa finale della NOTTE BIANCA 2018

COMA COSE in concerto
+ VENERUS + dj-set LOVE WILL SAY NO
SABATO 7 LUGLIO 2018 (inizio ore 22:00)
UDINE, CASTELLO
INGRESSO LIBERO

Il loro stile alterna rap e melodie, senza gerarchie tra voci maschile e femminile, accogliendo influssi disparati tra urban pop, elettronica e canzone d’autore, sono considerati dalla critica e dal pubblico il vero gruppo rivelazione della nuova scena musicale italiana, sono

i Coma Cose e saranno i protagonisti più attesi della grande festa finale Notte Bianca 2018 di Udine, in programma al Castello di Udine dalle ore 22:00 di domani, sabato 7 luglio.

Quasi per caso nell’inverno del 2016 ha preso vita a Milano Coma Cose, il duo composto da Fausto Lama, già musicista e produttore e da Francesca Mesiano, originaria di Pordenone. L’incontro è avvenuto in modo fortuito, i due lavoravano entrambi come commessi in un negozio e parlando spesso di musica, nacque la voglia di provare a fare qualcosa insieme. Tra febbraio e giugno dello scorso anno pubblicano quattro brani, mentre nell’autunno rilasciano “Inverno Ticinese”, un concept EP di tre tracce accompagnato dai rispettivi tre videoclip, diventati da subito virali in rete.

Castello udine

A dicembre i Coma Cose intraprendono il loro primo tour nei club, mentre a inizio marzo pubblicano il brano “Post Concerto”, che ha ottenuto più di 1 milione di streams (ascolti) sulle piattaforme digitali, più di 1 milioni di views il videoclip su YouTube ed è salito al primo post della “30 Songs” di Radio Deejay, la classifica dei brani più trasmessi in radio. Poche settimane fa hanno pubblicato il nuovo singolo “Nudo Integrale”, ovvero una dichiarazione d’amore verso la musica e verso tutto quello che stanno vivendo in un anno ricco di stimoli, che li ha portati in pochi mesi a essere uno dei progetti più seguiti della nuova musica italiana. Ora sono nel bel mezzo del tour estivo, che li porterà finalmente per una unica ed esclusiva data anche in Friuli Venezia Giulia, la regione d’origine della cantante Francesca Mesiano.

Prima del concerto dei Coma Cose, sul palco in Castello per grande festa finale della Notte Bianca 2018, ci sarà anche il dj-set di Love Will Say No (Luca Carnifull), il producer udinese molto conosciuto in regione per essere il co-fondatore del progetto Fare Soldi, che lo ha portato a suonare nei club di mezzo mondo e il live di Venerus, il nuovo artista dell’etichetta Asian Fake che ha debuttato entrando subito nella Top Ten della Viral 50 Italia di Spotify con il singolo “Non Ti Conosco”, una produzione che sfiora il nu soul e l’hip-hop più malinconico, confluendo in una melodia ricerca che parla allo spirito. La serata si concluderà con un’altra ora di dj-set del producer udinese Love Will Say No.

Il concerto, evento finale della “Notte Bianca 2018”, è organizzato dal Comune di Udine (Assessorato alle Attività Produttive) e dall’agenzia VignaPR, con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia.

dario

About Dario Furlan

Dario Furlan
Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top