martedì , 22 Ottobre 2019
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Città Impresa: venerdì 28, a Bergamo, per discutere del futuro manifatturiero italiano
Città Impresa: venerdì 28, a Bergamo, per discutere del futuro manifatturiero italiano

Città Impresa: venerdì 28, a Bergamo, per discutere del futuro manifatturiero italiano

image_pdfimage_print

Bergamo, una delle grandi capitali del manifatturiero italiano, si prepara a dar vita, dall’autunno 2017, all’edizione autunnale del Festival Città Impresa che da nove anni, a fine marzo, invade la città di Vicenza. Filo conduttore sarà il “futuro manifatturiero” e le sfide che il 4.0 impongono al tessuto industriale del Paese.

Si terrà infatti il prossimo venerdì 28 ottobre nel pomeriggio il convegno “Verso Bergamo Città Impresa. Futuro Manifatturiero” che vedrà protagonista il ministro per lo Sviluppo Economico Carlo Calenda.

A discutere con lui saranno Stefano Micelli, direttore scientifico della Fondazione Nord Est, Giuseppe Berta dell’Università Bocconi, il presidente di Federmeccanica Fabio Storchi e Alberto Bombassei presidente della Brembo. A condurre l’incontro sarà Dario Di Vico, giornalista del Corriere della Sera e direttore del Festival Città Impresa.

Prima di loro – dopo i saluti del sindaco di Bergamo Giorgio Gori, del presidente della Camera di Commercio di Bergamo Giovanni Paolo Malvestiti e del presidente del Consiglio di Sorveglianza UBI Banca Andrea Moltrasio – i protagonisti della “potenza” manifatturiera bergamasca racconteranno e si confronteranno sul ruolo, l’importanza e le problematiche da affrontare affinché la straordinaria ricchezza materiale e culturale che il territorio e le sue imprese e centri di ricerca sanno esprimere, possano continuare a svilupparsi e creare occupazione sempre più qualificata.

Al confronto – che si aprirà con la relazione di Gianluigi Viscardi, presidente cluster tecnologico nazionale Fabbrica Intelligente, e sarà moderato dal giornalista de L’Eco di Bergamo Franco Cattaneo – interverranno Ercole Galizzi, presidente Confindustria Bergamo, Giorgio Ambrosioni, presidente di Imprese & Territorio, Sergio Cavalieri, prorettore dell’Università di Bergamo, e Roberto Vavassori, consigliere d’amministrazione Kilometro Rosso.

Il convegno “Verso Bergamo Città Impresa: Futuro Manifatturiero” si svolgerà venerdì 28 ottobre, dalle ore 14.30 alle 18, presso la Sala del Mosaico-Palazzo dei Contratti (Camera di Commercio di Bergamo, via Petrarca 10). In allegato, l’invito al convegno (clicca qui)

Per informazioni e registrazioni, www.festivalcittaimpresa.it

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top