lunedì , 23 luglio 2018
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » Città di Tarvisio Tennis Cup – Sabino e Pedretti approdano alla finale di domani alle 11
Città di Tarvisio Tennis Cup – Sabino e Pedretti approdano alla finale di domani alle 11

Città di Tarvisio Tennis Cup – Sabino e Pedretti approdano alla finale di domani alle 11

 Sarà Svizzera contro Brasile nella finale di domani della “Città di Tarvisio Tennis Cup”. Lisa Sabino e Thaisa Grana Pedretti saranno le protagoniste dell’atto conclusivo in programma domani, alle 11, valido per la quarta edizione del torneo professionistico femminile Itf, sponsorizzato da Bluenergy e con montepremi di 15.000 euro.
Una strepitosa Lisa Sabino ha conquistato con merito l’accesso alla finale, strapazzando la prima testa di serie Reka-Luca Jani. L’ungherese, arrivata in semifinale senza concedere nemmeno un set alle rivali, a differenza dei giorni passati non è riuscita a prendere il comando degli scambi, soffrendo invece il ritmo forsennato impresso dall’elvetica, terza favorita della kermesse. Sabino è partita con il piede giusto e, complice qualche non forzato di troppo dell’avversaria, si è agevolmente portata sul 4-0; la magiara ha provato la rimonta, ma la tennista di Medrisio ha chiuso sul 6-3. Poca storia anche nel secondo parziale, complice qualche non forzato di troppo da parte della prima favorita del seeding, con Sabino che è volata sino all’epilogo, chiudendo sul 6-2.
Convincente anche la vittoria di Pedretti al cospetto dell’outsider slovena Kristina Novak. La sudamericana si è mostrata il consueto “muro” da fondo, non vacillando mai sulle bordate della rivale e limitando al massimo i non forzati. In più, la quarta testa di serie ha variato gioco in scioltezza, con pregevoli colpi vellutati che si spegnevano poco dopo la rete. Vittoria mai in discussione quella della brasiliana, che guadagna l’accesso alla finalissima con un doppio 6-2.
Domani, sabato 30 giugno, alle 11 è in programma la finalissima sul campo centrale. L’incontro fra la “bombardiera” Sabino e la coriacea Pedretti sarà certamente foriero di spettacolo, con un esito quanto mai incerto.

RISULTATI SEMIFINALI, 29 GIUGNO

Lisa SABINO (SUI, 3) batte Reka-Luca JANI (HUN, 1) 6-3, 6-2
Thaisa Grana PEDRETTI (BRA, 4) batte Kristina NOVAK (SLO) 6-2, 6-2

DOMANI LA FINALISSIMA: INIZIO ALLE 11

Lisa SABINO (SUI, 3) – Thaisa Grana PEDRETTI (BRA, 4)

Enrico Liotti

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top