martedì , 15 Ottobre 2019
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » Castelbike: Mountain bike in notturna al Castello di Udine

Castelbike: Mountain bike in notturna al Castello di Udine

image_pdfimage_print

Udine – Castello – 4 ottobre 2014. Simbolo di Udine e dell’intero Friuli, il Castello di Udine si prepara ad accogliere, questo sabato, la 15° edizione di Castelbike – Mountain bike in notturna.

webmail.webfaction.comLa manifestazione, che reinterpreta in chiave moderna e spettacolare il plurisecolare sport del ciclismo, è stata la prima nel suo genere ad interessere il centro di una città.

Voluta dagli organizzatori del Ciclo Assi Friuli, affiancati per l’edizione di quest’anno dal Gruppo Sportivo Danieli-Buttrio oltre che – come di consueto – dalla Protezione Civile cittadina, dal Gruppo Alpini Udine Sud e dalla professionale presenza della Polizia Municipale, la Castelbike rappresenta – da ormai oltre un decennio – un appuntamento importante per la vita sportiva e turistica della città di Udine, capace di richiamare un folto pubblico di appassionati provenienti da tutta Italia, nonché dall’estero.

La mountain bike, infatti, ben si adatta allo scopo di incuriosire e creare interesse, portando gli spettatori ad un contatto abbastanza ravvicinato con gli atleti e regalando loro un inedito momento di spettacolo e di emozioni.

Il via alla gara è fissato alle ore 20.00 e il percorso, che partirà dalla Casa della Contadinanza per poi snodarsi lungo Piazza I Maggio, Via Manin e Piazza Libertà, prevede più giri, fino a giungere alla salita al Castello.

La competizione, molto attesa fra gli appassionati di mountain bike, vedrà sfidarsi atleti di caratura nazionale ed internazionale, italiani ma anche austriaci, sloveni e croati: Daniele Pontoni, Marco Bui, Martino Fruet, Aliosa Kustrin, Luca Bramati, Federico Ciani, Marco Ponta, Denis Vogrig, Claudio Cucinotta, Andrea Bravin, sono solo alcuni fra i grandi nomi che affolleranno la griglia di partenza, già trionfatori in una delle passate edizioni.

 

Ilaria Pingue

About Ilaria Pingue

Avatar

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top