domenica , 15 Dicembre 2019
Notizie più calde //
Home » Attualità » CALCIO: REGIONALI IN CERCA DI RIVINCITA
CALCIO: REGIONALI IN CERCA DI RIVINCITA

CALCIO: REGIONALI IN CERCA DI RIVINCITA

image_pdfimage_print

Dopo la superlativa prima giornata del campionato con l’esordio vincente di tutte e 3 le squadre della nostra regione, dopo un mese e 4 gare di A e B e 5 di C è già tempo di campanelli d’allarme nel calcio regionale.

In serie A l’Udinese trova la terza sconfitta di fila, la seconda in casa, nel match salvezza contro il Brescia deciso dalle rete di Romulo al 57’. Brutta prestazione per gli uomini di Tudor fermi a quota 3 in classifica e attesi ora dalla trasferta di Verona, fischio d’inizio oggi alle 19 e dalla gara di domenica 29 settembre alle 15 in casa contro il Bologna. Due sfide importanti per i friulani che devono provare ad allungare in classifica allontanandosi dai bassifondi.

6 punti il bottino del Pordenone che in questo avvio di campionato ha sfruttato al meglio il fattore casa, 3 a 0 nella prima giornata contro il Frosinone e 1 a 0 contro lo Spezia sotto l’arco del Friuli, ma all’attivo anche due sconfitte fuori casa, 4 a 2 a Pescare e 2 a 1 nell’ultimo turno a Livorno. Per gli uomini di Tesser si tratta comunque di un buon inizio visto la prima esperienza in B ma la sfida del quinto turno di questa sera alle 21 contro la potenza Benevento, al Friuli di Udine e la trasferta di Verona di domenica 29 settembre contro il Chievo non sono le sfide più agevoli da affrontare.

Solo 4 punti in saccoccia per la deludente Triestina, partita per fare un campionato di vertice in un bellissimo girone B della serie C, ma impelagata nella parte più bassa della classifica. Questo il percorso per gli alabardati: 3 punti nella prima gara casalinga contro il Gubbio, 2 a 1, pareggio per 0 a 0 nella trasferta contro la Sambenettese e poi 3 sconfitte di fila. 1 a 3 in casa contro il Piacenza, 3 a 2 a Cesena e stesso risultato a Verona contro la non imbattibile Virtus Verona. 9 gol subiti in 3 giornate che hanno fatto decidere alla dirigenza triestina di esonerare Pavanel per dare uno scossone all’ambiente in vista della gara casalinga di mercoledì contro l’ArzignanoCampo e della trasferta domenicale di Pesaro. In queste ore è in corso la scelta del nuovo tecnico che avrà il compito di raddrizzare una stagione partita decisamente male.

Rudi Buset

rudibuset@live.it

@RIPRODUZIONE RISERVATA

About Rudi Buset

Rudi Buset
Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top