mercoledì , 28 Ottobre 2020
Notizie più calde //
Home » Attualità » BRUNORI SAS: POSTICIPATO A GIOVEDÌ 8 OTTOBRE 2020 il concerto in Porto Vecchio a Trieste
BRUNORI SAS: POSTICIPATO A GIOVEDÌ 8 OTTOBRE 2020 il concerto in Porto Vecchio a Trieste

BRUNORI SAS: POSTICIPATO A GIOVEDÌ 8 OTTOBRE 2020 il concerto in Porto Vecchio a Trieste

image_pdfimage_print

Il Comune di Trieste in collaborazione con FVG Music Live e VignaPR

comunica

BRUNORI SAS IN CONCERTO A PORTO VECCHIO

CAUSA MALTEMPO, POSTICIPATO A GIOVEDÌ 8 OTTOBRE 2020

PER LA PRIMA VOLTA NELLA SUA CARRIERA IN CONCERTO A TRIESTE, 

SARÀ IL GRANDE PROTAGONISTA DI QUESTO EVENTO SPECIALE CHE SI INSERISCE NEL PROCESSO DI RIQUALIFICAZIONE DI UNO DEI LUOGHI STORICI E ICONICI DELLA CITTÀ

 

TRIESTE, PORTO VECCHIO

GIOVEDÌ 8 OTTOBRE 2020

(apertura porte ore 17:00, inizio concerto ore 18:00)

Posti esauriti

 A causa delle avverse condizioni meteo previste per la mattinata di mercoledì 7 ottobre che impediranno il regolare allestimento dell’area concerto e il montaggio delle strutture tecniche, il concerto al tramonto di Brunori Sas in Porto Vecchio a Trieste viene posticipato a giovedì 8 ottobre 2020, con inizio sempre alle ore 18:00.

Il concerto prevede un allestimento con una capienza massima di 999 posti a sedere (posti esauriti in pochi minuti all’apertura delle prenotazioni) e si svolgerà nel pieno rispetto delle normative vigenti e della sicurezza di tutti.

 Brunori Sas è oggi uno dei cantautori italiani in assoluto più amati dal pubblico, apprezzati dalla critica, stimati dai colleghi (ha duettato con Elisa, Jovanotti, Calcutta e tanti altri). Il suo ultimo album “Cip!”, uscito all’inizio del 2020 a tre anni da “A casa tutto bene” (certificato disco di platino), ha debuttato direttamente al primo posto della classifica degli album e vinili più venduti e gli è valso la vittoria del premio Tenco come miglior album italiano del 2020. A luglio è stato inoltre premiato per la migliore colonna sonora originale ai Nastri d’Argento 2020 per “Odio l’estate”, il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Per la prima volta nella sua carriera in concerto a Trieste, sarà dunque Brunori Sas il grande protagonista del concerto speciale al tramonto in programma giovedì 8 ottobre a Porto Vecchio (apertura porte ore 17:00, inizio concerto ore 18:00), promosso dal Comune di Trieste nel progetto di riqualificazione e rilancio di uno dei luoghi più storici e iconici della città.

 Il 2020 per Brunori Sas è anche l’anno dei live: dopo i clamorosi soldout in prevendita del suo tour nei palasport italiani, che sarà recuperato il prossimo anno, Dario non si è voluto fermare e ha supportato i lavoratori dello spettacolo ideando una tournee estiva in contesti naturali e all’aperto, che si concluderà proprio giovedì 8 ottobre a Trieste.

La realizzazione di questo concerto gratuito – afferma l’Assessore ai Grandi Eventi del Comune di Trieste, Francesca Desantis – è la tappa finale di un percorso durato mesi che ha visto l’Amministrazione comunale impegnarsi per garantire uno spettacolo in sicurezza. Un concerto che vuole essere un grande evento di rinascita e di ripartenza per Trieste ed un piccolo tassello di normalità che la giunta Dipiazza vuole trasmettere ai cittadini triestini e ai turisti che si troveranno in città in quel periodo. La scelta della location di Porto Vecchio inoltre non è casuale, in quanto sarà la data zero dei concerti in questa parte della città e servirà da test per i futuri eventi con grande affluenza di spettatori.

Si tratta quindi di un’occasione davvero unica per far rivivere l’antico scalo con le note e le parole di un grande artista contemporaneo, in un orario che esalterà nella prima parte del concerto la luce più bella che si può ammirare quando ci si trova a due passi dal mare e, attraverso un disegno luci creato appositamente per l’evento, esalterà nella seconda parte del concerto l’opera d’arte contemporanea Echo Surroundingdell’artista venezuelana Elisa Vladilo, la Centrale Idrodinamica e il piazzale antistante il Magazzino 28.

Promosso dal Comune di Trieste, il concerto è organizzato da Fvg Music Live e Vigna PR srl.

INFO BIGLIETTI (posti esauriti!): App Eilo – https://eilo.it/

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Vigna PR – www.vignapr.it – info@vignapr.it

Fvg Music Live – www.fvgmusiclive.it – info@fvgmusiclive.it

About Dario Furlan

Dario Furlan
Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top