giovedì , 22 Ottobre 2020
Notizie più calde //
Home » Attualità » BERTA E’ SCAPPATA: SABATO 20 FEBBRAIO A GORIZIA – KULTURNI BRATUŽ
BERTA E’ SCAPPATA: SABATO 20 FEBBRAIO A GORIZIA – KULTURNI BRATUŽ

BERTA E’ SCAPPATA: SABATO 20 FEBBRAIO A GORIZIA – KULTURNI BRATUŽ

image_pdfimage_print

berta--scappata_13445349403_oAncora una proposta coinvolgente per la Stagione 2016 “Pomeriggi d’inverno”, promossa dal CTA Gorizia e diretta da Roberto Piaggio e Antonella Caruzzi: sabato 20 febbraio, alle 16.30 al Kulturni Center Bratuž di Gorizia il sipario si alzerà sull’allestimento di produzione del CTA, “Berta è scappata”, tratto dall’omonimo racconto di Fernando Marchiori, edito da Titivillus. Una storia di amicizia, di sentimenti e solidarietà, che si muove fra vasti paesaggi, piccoli rituali domestici e giochi d’un tempo come l’indimenticabile berta--scappata_13445595184_o“campanon”. Adattato per il teatro daAntonella Caruzzi, lo spettacolo è ambientato in una Gorizia ancora divisa dalla frontiera tra l’Europa dell’Est e dell’Ovest, evocate da immagini di Franco Hüller. In scena l’attrice Serena Di Blasio, motore di un plot che si innesca con la fuga di una scimmietta domestica, Berta. Sfuggita al controllo dei ragazzini con cui vive, Berta supera la rete di confine e si avventura oltre frontiera. Inizia così una ricerca che, attraversando luoghi diversi e situazioni impreviste, porterà i ragazzi a scoprire e a interrogarsi su altri confini, oltre a quelli geografici e linguistici, che corrono fuori e dentro ciascuno di noi. E a riflettere sui confini fra i sentimenti, le età, i sogni e la realtà; quelli fra i paesaggi, le stagioni, il passato e il presente; quelli fra gli esseri viventi, umani e animali. Confini da riconoscere, da percorrere, da superare, a volte semplicemente guardandosi negli occhi. L’allestimento scenico dello spettacolo è firmato da Stefano Podrecca.

Trailer dello spettacolo sul canale youtube CTA al link https://www.youtube.com/watch?v=rRi4JevR8xsberta--scappata_13445232615_o

La biglietteria aprirà alle 16, info e prenotazioni presso CTA, tel 0481.537280 info@ctagorizia.it Promossa come sempre dal CTA – Centro Teatro Animazione e Figure, la Stagione di “Pomeriggi d’inverno” è realizzata in collaborazione con la Regione Fvg e il Ministero dei Beni Culturali, e inoltre con il Comune di Gorizia, la Fondazione Carigo e il Credito Cooperativo Cassa Rurale e Artigiana di Lucinico, Farra e Capriva.

 

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top