martedì , 11 Agosto 2020
Notizie più calde //
Home » Attualità » BASTILLE, Flaws il nuovo singolo in radio dal 14 marzo. il 27 luglio a Udine l’unico live del Nordest

BASTILLE, Flaws il nuovo singolo in radio dal 14 marzo. il 27 luglio a Udine l’unico live del Nordest

image_pdfimage_print

I BASTILLE, freschi vincitori del Brit Awards 2014 per la categoria Best British Breakthrough Act, ritornano in radio con un nuovo singolo “FLAWS”, in rotazione radiofonica sui principali network italiani a partire da venerdì 14 marzo. Grazie al successo dei precedenti “Pompeii” (Platino in Italia), “Laura Palmer” e “Of The Night”, la band inglese ha conquistato tutto il mondo, paese dopo paese, America compresa. Negli Stati Uniti proprio “Pompeii” ha venduto oltre 1 milione e mezzo di copie, convincendo pubblico e critica grazie alla qualità degli album “Bad Blood” e alla deluxe edition “All this Bad Blood” (disco d’oro in Italia), e alla grande energia dei loro concerti live.  Proprio nella dimensione live la band da il meglio di sé, collezionando in questo periodo sold out in tutto il mondo, a partire dalla Gran Bretagna fino agli Stati Uniti (dove suoneranno anche al Coachella Festival). Dopo il concerto, anche questo esaurito, in programma il 22 marzo al Forum di Milano, i Bastille torneranno in Italia per 3 imperdibili date estive a Ferrara, Roma e Udine. Proprio a Udine l’appuntamento è per domenica 27 luglio nella cornice del Castello, per un unico live in tutto il Nordest, organizzato da Azalea Promotion, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Udine e Vivo Concerti. I biglietti (prezzo unico di 30 Euro più diritti di prevendita) sono già in vendita online su Ticketone.it, nei punti vendita Azalea Promotion e sui circuiti austriaci e sloveni Oeticket.com e Eventim.si.  I Bastille nascono dalla mente creativa del poliedrico Dan Smith, cantante e compositore in grado di produrre uno dei suoni più accattivanti della nuova scena musicale contemporanea. Alla fine del 2010 il gruppo si assesta nella loro formazione attuale, che vede Dan Smith come frontman, accompagnato, nella dimensione live, da tre ottimi musicisti: il batterista Chris Wood, il bassista Will Farquarson ed il tastierista Kyle Simmons. L’anno seguente la band inizia il proprio viaggio live al Great Escape Festival di Brighton e le loro strepitose performance live non lasciano indifferenti media musicali ed un esaltato pubblico. Melodie accattivanti ed una straordinaria vocalità sono gli ingredienti del successo dei Bastille: Pompeii, il primo singolo, scala le classifiche radiofoniche inglesi ed in Italia è singolo di platino nelle classifiche digitali, con oltre 30mila tracce scaricate, oltre ad essere uno dei brani più trasmessi dai network radiofonici. Il disco di debutto, Bad Blood, uscito a marzo 2012 su etichetta Emi Music, è entrato al n.1 delle UK album charts  e ad oggi ha venduto più di 2 milioni di copie in 34 paesi del mondo.

Dopo i Bastille il 27 luglio, sarà un’altra grande band, i Franz Ferdinand, a calcare il palco udinese il 31 luglio. Due live che si annunciano già fra i più attesi dell’estate musicale del Nordest Italia, sicuramente capaci di richiamare un vasto pubblico anche dalle vicine Austria, Croazia e Slovenia.  

PER INFORMAZIONI SULLA DATA DI UDINE:  Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it info@azalea.it

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top