mercoledì , 28 giugno 2017
Notizie più calde //
Home » Attualità » Ballet School-PORDENONE : riprendono i corsi dopo la pausa estiva, per diventare professionisti nel mondo della danza
Ballet School-PORDENONE : riprendono i corsi dopo la pausa estiva, per diventare professionisti nel mondo della danza

Ballet School-PORDENONE : riprendono i corsi dopo la pausa estiva, per diventare professionisti nel mondo della danza

image_pdfimage_print

_73A5450Dopo i prestigiosi successi ottenuti da allievi e insegnanti negli ultimi anni, la  Ballet School comincia il proprio decimo anno di attività con tanti progetti per il futuro, a partire da una formazione serie e rigorosa. Essa si divide in due indirizzi fondamentali: didattica classico-accademica e danza moderna. In base _73A5363all’indirizzo scelto le discipline artistiche seguono una progressione di anno in anno con un programma preciso, scrupolosamente distribuito nell’arco degli anni. I direttori artistici e gli insegnanti che li affiancano si propongono di facilitare il percorso verso la professione creando tutti i presupposti affinché i giovani danzatori riescano ad inserirsipiù facilmente nel mondo del lavoro, spronando i nuovi talenti attraverso un lavoro che promuova lo sviluppo della danza sia a livello regionale che in campo nazionale e internazionale. L’associazione da settembre 2011 dispone di una struttura unica in regione per dimensioni e servizi offerti. In questi anni personalità importanti del mondo della danza sono state ospiti della scuola e molti allievi hanno ottenuto ammissioni a scuole e compagnie internazionali oltre che borse a scuole di prestigio tra cui l’Accademia di Montecarlo, l’Opera di Vienna e l’Opera di stato di Zurigo, l’Accademia di ballo del Teatro alla Scala di Milano e la Scuola dell’Opera di Parigi.

Per informazioni: Ballet School asd, via Tintoretto,19, Pordenone, 0434/371217, 3669818111.

 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

Comments

comments

Scroll To Top