giovedì , 14 Novembre 2019
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » “Audizioni per bambini al Teatro Rossetti”: si cerca per il musical Priscilla

“Audizioni per bambini al Teatro Rossetti”: si cerca per il musical Priscilla

image_pdfimage_print

Un piccolo attore che interpreterà Benjamin, figlio di uno dei protagonisti. La prima selezione si terrà l’8 aprile: chi desidera iscriversi è invitato a contattare il Teatro entro venerdì 5. Il bimbo dovrà avere 7 – 10 anni e saper cantare”.

 Il Teatro Stabile regionale chiude la propria stagione con un grande spettacolo musicale: si tratta di Priscilla– La regina del deserto l’evento “varato” la scorsa stagione in Italia e presente quest’anno solo in tre piazze nazionali (Milano, Roma e Trieste, le uniche in grado di garantire strutture e professionalità adatte ad ospitarlo) e cerca un bambino per completare il cast.  Il Teatro Stabile, dunque – in collaborazione con i produttori MAS Music, Arts & Show e Poltronissima – organizza audizioni per trovare il bambino che interpreterà Benjamin, figlio di Marion e Tick, uno dei protagonisti dello spettacolo. Il testo vuole che la mamma lo abbia cresciuto insegnandogli ad essere un bambino dolce e senza pregiudizi.  Si cerca dunque un bambino nella fascia d’età fra i 7 e i 10 anni, che possieda doti di recitazione e canore, mentre il talento nel ballo non è essenziale. Le audizioni si terranno nel pomeriggio di venerdì 8 aprile, al Politeama Rossetti. Ai bambini verrà richiesto di cantare una canzone (solo voce o con base registrata) e una prova di attitudine alla recitazione. La commissione giudicatrice sarà composta da Luciano Pasini e Daniela Ferletta – rispettivamente direttore e insegnante di educazione musicale della Scuola “Starts Lab” che opera in collaborazione con lo Stabile –  e da Stefano Curti, direttore organizzativo del Teatro. Verranno scelti 10 bambini fra i quali, in una successiva selezione finale, l’assistente alla regia di Priscilla individuerà chi sosterrà il ruolo di Benjamin, entrando nel “cast” del musical.  Per sostenere il provino, è necessario che i genitori iscrivano i loro bambini telefonando al numero 040-3593537 entro il pomeriggio di venerdì 5 aprile: all’atto dell’iscrizione riceveranno ulteriori dettagli e informazioni. Al provino dovranno consegnare una fotografia e una breve nota curriculare del loro figlio.

 Priscilla coronerà la stagione Musical con un allestimento sfarzoso, ottimi interpreti, costumi fantasiosi (premiati col Tony Award) e una colonna sonora straordinaria. Si tratta di un “mix” delle più trascinanti hit della discomusic anni Settanta e Ottanta: entusiasmo, ironia e delicatezza per una storia che parla di diversità e di amore in modo costruttivo.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet del Teatro www.ilrossetti.it

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top