giovedì , 23 maggio 2019
Notizie più calde //
Home » Attualità » Apre stamane alle 10,30 il Videofestival di Imperia
Apre stamane alle 10,30 il Videofestival di Imperia

Apre stamane alle 10,30 il Videofestival di Imperia

image_pdfimage_print
Dopo la cerimonia di apertura, oggi alle 10,30 avranno inizio anche gli incontri di «Nonsolocinema». Il primo è con Andrea Franzoso, l’autore televisivo che ha scritto il libro intitolato: «Disobbediente. Essere onesti è la vera rivoluzione». Sempre alle 10,30, la conferenza «Mai come adesso, il mare», in collaborazione con la Guardia Costiera, biologi marini e gli studenti del Polo Tecnologico.

Tutti i giorni, al pomeriggio dalle 15,30 e alla sera dalle 21, sempre all’Auditorium della Camera di Commercio, saranno proiettate le pellicole finaliste del Festival, la cui visione è libera e gratuita. La maggior parte di quelle pervenute sono spagnole (716), oltre il doppio delle italiane (356).

Tra corti, documentari e videoclip di amatori o professionisti in competizione figurano anche lavori arrivati dal Senegal, dall’Australia, dal Brasile, dall’Indonesia, dagli Stati Uniti e dal Congo, oltre che da Francia, Germania, Spagna e naturalmente Italia.

Sabato pomeriggio alle 17,30 elezione di Miss Gran Prix e, alle 19, sfilata dei vincitori sul red carpet.

Altri segmenti della città coinvolti nella tre giorni:  dalle scuole, con gli studenti dell’Istituto tecnico turistico Thomas Hanbury che si occupano dell’accoglienza, alla Confcommercio, con il concorso a premi per i negozi che avranno allestito le più belle vetrine sul tema “I migliori film”». Non mancherà, infine, una parentesi gastronomia, poiché in molti esercizi cittadini, con Food&Film, saranno proposti piatti ispirati a trame cinematografiche: «Su il sipario, dunque, sulla Settimana del Cinema, una fabbrica dei sogni dove si uniscono realtà, finzione, spettacolo e mondanità».

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top