domenica , 19 agosto 2018
Notizie più calde //
Home » Attualità » ALLA PRIMA FINALE INTERREGIONALE di AREA SANREMO TOUR 2018 CASTELLO DI NOVARA 1 SETTEMBRE
ALLA PRIMA FINALE INTERREGIONALE di AREA SANREMO TOUR 2018 CASTELLO DI NOVARA 1 SETTEMBRE
IRAMA

ALLA PRIMA FINALE INTERREGIONALE di AREA SANREMO TOUR 2018 CASTELLO DI NOVARA 1 SETTEMBRE

image_pdfimage_print

Continuano le prevendite per la finale interregionale di Area Sanremo Tour di Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta che quest’anno si svolgerà a Novara il 31 agosto e 1 settembre al Castello Visconteo Sforzesco di Novara, all’interno dell’estate novarese “A Corte”, grazie all’Aministrazione Comunale, alla Fondazione Castello alla 121Eventi, Electric Land e Caffè Vergnano 1882 . Ospiti nazionali nella serata di gala, il primo settembre, Irama e Michele Bravi. Tra gli artisti presenti anche tante eccellenze novaresi che intratterrano il pubblico con canzoni e momenti musicali dedicati al Festival di Sanremo, come Mario Giordano, Claudio Macaluso, Luca Morganti, L’Accademia Langhi e la Pro Novara.

Tra gli ospiti anche la vocal coach e artista Tania Lighea, Leonardo Monteiro, da Area Sanremo, Jlenia Cervello vincitrice di “Area Sanremo videoclip 2018” e Carol Beira nella categoria di Sanremo Giovani al Festival di Sanremo 2018.

Area Sanremo Tour è affidata ad Anteros Produzioni, dalla Fondazione Orchestra Sinfonica. Tra i media partner ci sarà Radio Italia.

A condurre la serata del primo settembre, un trio variegato e ben assortito: un volto del mondo dei social e della tv, Luca Abbrescia, dal Milanese Imbruttitio, alla Nazionale Cantanti a “Le Parole della settimana” su Rai 3 di Massimo Gramellini e i due novaresi, Fabrizio Poli con Elena Foti

Due giorni di audizioni, stage e confronti con la commissione artistica di Area Sanremo e personaggi del mondo della musica.

I ragazzi che hanno superato le fasi eliminatorie, provenienti dalla Liguria, dal Piemonte e dalla Val D’Aosta, arriveranno nella città piemontese, per tentare di superare la seconda fase e andare in semifinale a Sanremo.

Dopo un tour da aprile a settembre, organizzato dall’Associazione Controtempo, “la palla”, per la finale, passa all’organizzazione dell’Associazione OroNero di Arquata Scrivia (AL), “capitatanata” dal Presidente Adriana Rombolà.

Area Sanremo Tour è il concorso che permette di accedere ad Area Sanremo per tentare di ambire alla categoria giovani del Festival di Sanremo, per tutti i cantanti in età compresa tra i 16 ed i 36 anni (come da regolamento).

A conclusione di una due giorni intensa, gala aperto al pubblico, a partire dalle 20.45 dal palco del Cortile del Castello.

Durante tutto il mese di agosto saranno aggiornati gli ospiti e i partner che interverranno a questo importante e prestigioso evento. Hanno già dato la loro adesione: Allianz Bank, Si Invernizzi, Kavallotta – playground & Cusine, Hotel Novarello, Unika srl, Prospettive Casa, Helen Dorian, Valli, Bertalli, Tendacolor, Mdm, avv. Paolo Mastrosimone, Razza 77,  Brico Pino, 049, Cantina Ravellotti, Soluzioni Spa, Spettiniamoci, Alessandro Fiori, Edilcolor.

Prezzo del biglietto 15 euro, compresa una consumazione e 20 euro in prevendita che si potranno trovare presso la redazione del Novara Oggi in piazza Martiri,5 e da Spettiniamoci in Via Regaldi, 1c o scrivendo a associazioneoronero@gmail.com

OroNero ha coinvolto anche altre strutture della città offrendo la possibilità ai giovani talenti di accedere in hotels, bar e ristoranti convenzionati come:

Albergo Italia via Solaroli, Hotel Cavour, o49, Plaza, Borsa, La Brace Bar, I due Ladroni, Civico 27 , Kavallotta – playground & Cusine e Alibi.

dal corrispondente Lucia Caserta 

About dal corrispondente

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top