domenica , 17 Gennaio 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » A UDINE LO SHOW DI VIRGINIA RAFFAELE PRIMO APPUNTAMENTO DI CONTATTO COMICO DEL CSS 9 NOV.
A UDINE LO SHOW DI VIRGINIA RAFFAELE PRIMO APPUNTAMENTO DI CONTATTO COMICO DEL CSS 9 NOV.
24 Feb 2014, Rome, Italy --- Photocall for the film 'Una donna per amico' Pictured: Virginia Raffaele --- Image by © Cosima Scavolini/Splash News/Corbis

A UDINE LO SHOW DI VIRGINIA RAFFAELE PRIMO APPUNTAMENTO DI CONTATTO COMICO DEL CSS 9 NOV.

image_pdfimage_print

Tante donne, una sola “Performance”: fa tappa per la prima volta a Udine il travolgente show di Virginia Raffaele, prima, attesissima, VIRGINIA RAFFAELEospite di Contatto Comico del CSS, la Stagione che prossimamente porterà in città anche protagonisti del divertimento come Ale & Franz (8-9 dicembre, Teatro Palamostre) e Natalino Balasso (26 marzo, Teatro Nuovo).

La comica romana sarà sotto i riflettori del Teatro Nuovo, mercoledì 9 novembre (inizio ore 21) con uno sfavillante one-woman-show all’insegna della satira e delle tante imitazioni che l’hanno resa popolarissima in questi ultimi anni di apparizioni televisive, da Quelli che il calcio, ad Amici, Mai dire Grande fratello, Striscia la notizia, o alla radio con 610 – Seiunozero di Lillo&Greg, fino all’esplosiva ribalta di Sanremo di quest’anno.

Cinema, tv, radio, ma c’è anche tanto teatro e spettacolo dal vivo nel virginiacurriculum di Virginia Raffaele, classe 1980, nata in una famiglia di artisti circensi, cresciuta studiando danza e recitazione fino al diploma all’Accademia Teatrale Europea e ai ruoli negli spettacoli di Vincenzo Zingaro, Pino Ferrara, Lorenzo Gioielli, prima dell’incontro con Lillo&Greg, con cui vive un lungo sodalizio.

Performance è satira fin dal titolo: il regista Giampiero Solari, ha voluto iniziare lo show giocando su un personaggio, la star dell’arte contemporanea Marina Abramovic, personaggio di cui la Raffaele si è impossessata dando vita a una delle sue caricature più feroci. “Secondo Solari e gli altri autori dello show, Piero Guerrera e Giovanni Todescan –
le mie non sono parodie, sono installazioni umane – aggiunge la virginia-raffaele1217Raffaele”. Ma in Performance di donne ne vedremo molte altre: da Ornella Vanoni, a Belen Rodriguez, Maria Elena Boschi, la cantante Emma, Carla Fracci, Donatella Versace, Sabrina Ferilli, fino ai più celebri personaggi di invenzione ispirati alla realtà “condizionata” che stiamo vivendo. Come l’eterna esclusa dai talent show musicali Giorgia Maura o la poetessa transessuale Paula Gilberto Do Mar. Donne molto diverse tra loro che sintetizzano alcune delle ossessioni ricorrenti della società contemporanea: la vanità, la scaltrezza, la voglia di affermazione e, forse, la scarsa coscienza di sé.

Ultimissimi posti sono a disposizione del pubblico in prevendita alla biglietteria di Contatto, in piazzale Diacono 21 (teatro Palamostre), ancora sabato, martedì e mercoledì, dalle 17.30 alle 19.30 (t. 0432.506925). Mercoledì sera la biglietteria del Teatro Nuovo apre alle ore 20. Info e prevendita al sito www.cssudine.it

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top