sabato , 23 giugno 2018
Notizie più calde //
Home » Attualità » A Siena va in scena “Narciso” il 14 mag-21.15 Teatro dei Rozzi
A Siena va in scena “Narciso” il 14 mag-21.15 Teatro dei Rozzi

A Siena va in scena “Narciso” il 14 mag-21.15 Teatro dei Rozzi

A Siena va in scena Narciso e l’Olimpo si veste di musica pop e rock. Il prossimo 14 maggio alle ore 21.15, sul palcoscenico del Teatro dei Rozzi gli dei dell’antica Grecia tornano ad incontrare gli uomini in uno spettacolo pieno di note e colpi di scena.image

Sono oltre trenta i cantanti, attori e ballerini impegnati nell’allestimento che dell’Accademia di Canto Moderno propone alla città e con loro un piccolo esercito di stilisti, costumisti, disegnatori e tecnici.

Ambientato in un tempo senza tempo, lo spettacolo parla di un tema di stringente attualità come il bullismo e ci si ispira alla lezione della mitologia per riscoprire valori immortali come l’amicizia, la solidarietà, l’accoglienza. La commedia, scritta e diretta da Clara Cosci, direttore dell’Accademia di Canto Moderno propone un’eclettica galleria di personaggi alle prese con il mito di “Narciso”.

imageSul palcoscenico si fondono con inedita armonia stili e linguaggi diversi: e così si recitano le parole di Ovidio e si cantano canzoni trascinanti che raccontano la storia.

La stessa Clara Cosci è autrice dei testi italiani dei brani che vengono eseguiti e che tessono la trama narrativa dello spettacolo.

Quest’anno è la pittrice senese Daniela Martelli che firma il manifesto, mentre sono arrivati alcuni costumi di scena dalla Fondazione Cerratelli di San Giuliano Terme (Pisa).

E’ questo il decimo lavoro teatrale dell’Accademia che ogni maggio regala alla città uno spettacolo inedito. L’appuntamento è per sabato 14 maggio alle ore 21.30 presso il Teatro dei Rozzi di Siena. L’ingresso è libero, ma chi vuole potrà fare una donazione che verrà devoluta in beneficenza.

Per informazioni e biglietti:www.accademiadicantomoderno.it

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top