mercoledì , 17 ottobre 2018
Notizie più calde //
Home » Attualità » IL PREMIO MATTADOR AL 31° SALONE DEL LIBRO DI TORINO CON “SCRIVERE LE IMMAGINI. QUADERNI DI SCENEGGIATURA”
IL PREMIO MATTADOR AL 31° SALONE DEL LIBRO DI TORINO CON “SCRIVERE LE IMMAGINI. QUADERNI DI SCENEGGIATURA”

IL PREMIO MATTADOR AL 31° SALONE DEL LIBRO DI TORINO CON “SCRIVERE LE IMMAGINI. QUADERNI DI SCENEGGIATURA”

image_pdfimage_print

Il Premio Internazionale per la Sceneggiatura Mattador sarà al 31° Salone del Libro di Torino e sabato 12 maggio 2018 alle ore 17.30 presso il Padiglione n.1 – Stand B13 Regione Friuli Venezia Giulia terrà un incontro moderato dal giornalista Antonio Liberti dal titolo “Dai giovani sceneggiatori under 30 agli effetti speciali di Dolly“. Insieme infatti alla presentazione della collana “Scrivere le Immagini. Quaderni di sceneggiatura” ideata e curata da Mattador ed edita da EUT si parlerà di sceneggiature tradizionali ad opera di giovani autori e di testi disegnati coi linguaggi della creatività visiva manuale e digitale.

All’incontro parteciperanno il direttore artistico Fabrizio Borin che anticiperà i contenuti del 7° volume della collana insieme allo script doctor e tutor Alejandro De La Fuente, presenti i vincitori Sceneggiatura Premio Mattador 2017 Lorenzo Ongaro e Vincenzo Cascone e il vincitore Dolly Premio Mattador 2017 William Perera, mentre in collegamento Skype da Los Angeles ci sarà il concept designer Daniele Auber che è stato il tutor di William nel corso dell’ultimo anno.

Per l’occasione presso lo stand FVG saranno disponibili i volumi della collana “Scrivere le immagini. Quaderni di sceneggiatura” e “I set cinematografici nell’esempio della FVG Film Commission” oltre ai DVD di CORTO86.

Informazioni sul sito: www.premiomattador.it

Andrea Forliano

About Andrea Forliano

Andrea Forliano
Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top