martedì , 18 dicembre 2018
Notizie più calde //
Home » Attualità » Contatto Tig, nuova stagione per crescere
Contatto Tig, nuova stagione per crescere

Contatto Tig, nuova stagione per crescere

image_pdfimage_print

“Ciascuno cresce solo se sognato” è il filo conduttore della nuova stagione che il CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia ha pensato e realizzato per le nuove nuove generazioni. Proprio partendo dalla dalle riflessioni del sociologo Dolci che parla di insegnamento, sogno, crescita, immaginazione e creatività, sviluppo, desideri, diritto di essere ciò che si è, la nuova stagione 2018-2019 di Contatto Tig per le nuove generazioni, è un viaggio di crescita ispirato dal desiderio di immaginare tutti noi nel futuro “solo se sognato”.

La stagione Css sarà articolata in una serie di repliche di spettacoli matinée per le scuole, in pomeridiana per le famiglie, ma anche in tre edizioni serali per altrettante produzioni del CSS e 16 laboratori gratuiti.

La stagione giunge quest’anno al traguardo della 21esima edizione per Udine e 22esima edizione nella Bassa friulana orientale e destra Torre in costante crescita di partecipazione di bambini e ragazzi dai 3 ai 19 anni e di collaborazione negli 11 comuni (Aiello del Friuli, Aquileia, Bagnaria Arsa, Campolongo Tapogliano, Carlino, Cervignano del Friuli, Fiumicello, Villa Vicentina, Marano Lagunare, Ruda, San Giorgio di Nogaro, Terzo di Aquileia) aderenti al tavolo collettivo di costruzione del progetto.

Contatto Tig grazie alle oltre 22.000  presenze registrate nella scorsa stagione si conferma strumento per la formazione umana della creatività, della crescita personale in stretto legame con la riflessione di Dolci.

Contatto Tig è un progetto ideato è organizzato da due punti CSS teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia con il sostegno di Ministero per i beni e le attività culturali Regione Autonoma FVG, Comune di Udine, Fondazione Friuli, con il contributo di ERT Ente Regionale teatrale del Friuli Venezia Giulia – teatroe scuola, in collaborazione con Ministro dell’istruzione dell’università e della ricerca, Ufficio scolastico regionale per il Friuli Venezia Giulia, Biblioteca civica Joppi, Sistema bibliotecario inbiblio, abitanti di storie inbiblio, progetto regionale Crescere leggendo, Associazione Culturale “Teatro Pasolini”.

Per info  www.cssudine.it.

About Maria Teresa Ruotolo

Nata a Udine nel 1970 vive a Grado. Giornalista Pubblicista dal 2004; Laurea in Scienze Politiche indirizzo politico sociale collaborazione varie: con il Consorzio Agenti Immobiliari per la redazione dell’editoriale di Corriere Casa Nord Est; con Gruppo Sirio per la redazione di articoli pubblicati sul periodico Business Point e altre varie collaborazioni per la redazione di articoli di attualità e politica.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top