sabato , 22 settembre 2018
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » 49° festival dei cuori sei giorni tra Tarcento, Udine, Gemona del Friuli e Bovec (SLO
49° festival dei cuori sei giorni tra Tarcento, Udine, Gemona del Friuli e Bovec (SLO

49° festival dei cuori sei giorni tra Tarcento, Udine, Gemona del Friuli e Bovec (SLO

image_pdfimage_print

Giunto alla 49ma edizione e carico del blasone che lo annovera tra le più prestigiose kermesse internazionali del folclore, il festival vestirà, dal 16 al 21 agosto, i panni del villaggio globale, significativo compendio dei giovani del mondo, palpitanti vettori di tradizioni, usi e costumi. Saranno quasi duecentocinquanta, provenienti da sette

diverse nazioni, indicate in calce alla presente, per un totale di sette gruppi partecipanti. Parleranno lingue diverse. Diversi anche per il colore della pelle, ma tanto uguali, perché in grado di sfoggiare identici sorrisi che si incrociano nel segno dell’amicizia. Ecco perché, nel breve volgere di sei giorni, Tarcento, Udine, Gemona del Friuli e Bovec (SLO) assumeranno le sembianze di avamposto per un mondo diverso, in quanto il Festival non è soltanto una parata di musiche e danze, ma soprattutto un momento culturale che diviene occasione di conoscenza, di confronto, di stimolo al reciproco rispetto.

Il Festival, da ormai 53 anni, dà l’opportunità di assistere ad esibizioni di canti, musiche e balli tipici, dando l’impressione al pubblico di compiere un lungo viaggio attorno al mondo in una sola serata. La dimostrazione di fratellanza che tutti gli anni portano i giovani artisti che partecipano all’evento, vale di per sé la sua realizzazione!
La novità sostanziale di questa edizione risiede nel coinvolgimento della Città di Udine. Infatti, dopo vent’anni, sarà sede di alcuni degli eventi programmati nella suggestiva Loggia del Lionello.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top