martedì , 18 dicembre 2018
Notizie più calde //
Home » Attualità » 19 agosto Ad Assisi Suono Sacro L’occasione fa il ladro di Rossini
19 agosto Ad Assisi Suono Sacro L’occasione fa il ladro di Rossini

19 agosto Ad Assisi Suono Sacro L’occasione fa il ladro di Rossini

image_pdfimage_print

Domenica 19 agosto alle ore 21.00, presso il Chiostro della scuola Sant’Antonio, gli allievi dei corsi di Canto lirico dei Maestri Maria Grazia Pittavini e Teresa Cardace  daranno vita alla Burletta in Musica in un atto di Gioachino Rossini L’Occasione fa il Ladro ovvero Il Cambio della valigia su libretto di Luigi Prividali, eseguita per la prima volta nel 1812. Accompagnerà al pianoforte il M° Ettore Chiurulla.

Maria Grazia Pittavini curerà la regia dell’opera buffa, che verrà allestita utilizzando la scenografia naturale offerta dal Chiostro di Sant’Antonio, con aggiunta di alcuni elementi scenici e i costumi dell’epoca, realizzati dalla sartoria teatrale Divertilandia di Perugia. Un omaggio al grande compositore pesarese nel 150° dalla scomparsa. Questo nel dettaglio il cast: Francesco Palmieri, bass- baritone, sarà Parmenione; Greta Carlino, mezzosoprano, Berenice; Sara Servili, soprano, Ernestina; Francesco Isidoro Gioia, tenore, Conte Alberto; Francesco Mazzeo, basso, Martino; Michele Corrado, tenore, sarà invece Eusebio. Lucia Fabiano e Giulia Lupo vestiranno i panni dei mimi.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top