giovedì , 24 maggio 2018
Notizie più calde //
Home » Attualità » 14 FEB AL TEATRO VERDI DI GORIZIA ALLE 17 CONCERTO FINALE DELLE BANDE MUSICALI
14 FEB AL TEATRO VERDI DI GORIZIA ALLE 17 CONCERTO FINALE DELLE BANDE MUSICALI

14 FEB AL TEATRO VERDI DI GORIZIA ALLE 17 CONCERTO FINALE DELLE BANDE MUSICALI

Domani, domenica 14 febbraio, alle 17 al Teatro Verdi di Gorizia – a conclusione della tre giorni del corso di formazione per maestri e direttori di bande musicali dell’Anbima Fvg a Lignano – il concerto a ingresso libero con la Banda Giovanile Regionale Anbima Fvg e i maestri Josè Rafael Pascual Vilaplana e Marco Somadossi.
La Banda Giovanile Regionale Anbima Fvg è composta da 120 ragazzi dagli 11 ai 19 anni, provenienti dall’esperienza estiva del Campus “Musica Insieme” di Piani di Luzza. Nel 2015 ha raggiunto il traguardo dei dieci anni attività: ha operato attraverso collaborazioni e produzioni con grandi nomi del panorama artistico italiano, come quella con la cantante Antonella Ruggiero o con l’attore Mario Perrotta o la partecipazione al Festival Internazionale del Cinema di Venezia, ma anche con i maggiori specialisti del settore provenienti da tutto il mondo, come i direttori e compositori André Wegnein (Belgio), Stephen Melillo (Usa), Miguel Etchengoncelay (Argentina), Miro Saje (Slovenia). Parallelamente, vanno ricordate le diverse produzioni discografiche che hanno messo in luce il progetto a livello europeo, come l’incisione del CD per Amadeus in 20.000 copie, inserito al fianco di importanti musicisti dell’area colta, o le tre registrazioni di cd di musica didattica curate per la casa editrice Scomegna di Torino, primo esempio di banda giovanile che si approccia a questo tipo di attività.
Info: www.anbimafvg.it

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top