mercoledì , 13 Novembre 2019
Notizie più calde //
Home » Attualità » 12^ rassegna TEATRO FANTASMA – Dall’11 al 13 giugno a RONCHI DEI LEGIONARI

12^ rassegna TEATRO FANTASMA – Dall’11 al 13 giugno a RONCHI DEI LEGIONARI

image_pdfimage_print

La 12^ edizione del progetto Teatro Fantasma dell’Ente Regionale Teatrale si conclude con una tre giorni di performance e incontri dedicati al teatro per i bambini dai 12 ai 36 mesi. Dall’11 al 13 giugno l’Auditorium comunale di Ronchi dei Legionari ospiterà una serie di appuntamenti organizzati dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l’amministrazione comunale di Ronchi dei Legionari, la biblioteca civica Sandro Pertini e il nido d’infanzia comunale L’Aquilone.  Primo appuntamento mercoledì 11 giugno alle 17 con “Spot”, lo spettacolo della compagnia teatrale La Baracca / Testoni Ragazzi di Bologna dedicato alle famiglie con bambini dai 12 ai 36 mesi. Seguirà alle ore 20 l’incontro di presentazione del progetto “Teatro Fantasma” e dei suoi 12 anni di lavoro: interverranno Roberto Frabetti, attore e regista de La Baracca di Bologna, curatore del progetto; le educatrici dei nidi d’infanzia della regione che hanno partecipato al progetto; Silvia Colle e Lucia Vinzi, responsabili delle attività per l’infanzia dell’ERT FVG. Giovedì 12 e venerdì 13 giugno alle 17 si svolgeranno i due atelier teatrali “Ascoltare le emozioni” condotti dalle educatrici che in questi anni hanno partecipato al percorso formativo del Teatro Fantasma. L’incontro di giovedì sarà dedicato ai genitori con bambini trai 12 e i 36 mesi mentre quello di venerdì sarà rivolto a studenti, educatori e operatori culturali.  Attivo dal 2002, il progetto “Teatro fantasma” si pone l’obiettivo di offrire agli educatori una formazione teatrale da poter utilizzare nel proprio lavoro e – mediante un vero e proprio “gruppo di ricerca” – elaborare percorsi innovativi grazie ai quali i bambini dai 0 ai 3 anni possano sperimentare il linguaggio teatrale come codice espressivo al pari di disegno e pittura.

Per approfondimenti su tutte le attività del progetto teatroescuola visitare il sito www.ertfvg.it oppure chiamare lo 0432.224211/14.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top