Gran Fondo Côte d’Azur Nice Matin posticipata a domenica 11 ottobre – Il nuovo calendario del circuito Coppa Piemonte 2020

Si terrà domenica 11 ottobre l’evento francese che avrebbe dovuto aprire, domenica 29 marzo, la nuova edizione del circuito Coppa Piemonte. Sabato 6 giugno la città di Nizza e la società Sprinter Club de Nice daranno vita sabato 6 giugno ad una cronometro individuale. Iscrizione gratuita alla gara contro il tempo per gli abbonati al circuito.

Torino – La Gran Fondo Côte d’Azur Nice Matin è stata posticipata a domenica 11 ottobre.

In un precedente comunicato del circuito Coppa Piemonte, era stata comunicata la volontà del comitato organizzatore dell’evento francese di posticipare la manifestazione.

Oggi la conferma della nuova data di svolgimento: domenica 11 ottobre 2020.

Visto lo spostamento della Gran Fondo inserita nel calendario gare del circuito Coppa Piemonte 2020, la città di Nizza e la società Sprinter Club de Nice daranno vita sabato 6 giugno ad una cronometro individuale.

Il percorso di gara, inserito in diverse edizioni della gara a tappe professionistica francese Parigi Nizza, misura 9,6 chilometri e il dislivello è di 570 metri. I parteciperanno si misureranno lungo la Grande Corniche che è la più spettacolare delle tre strade corniche con curve e tornanti, salite e discese. Quest’ultima era originariamente un’antica mulattiera. Successivamente Napoleone commissionò all’Ecole des Ponts et Chausséès (scuola nazionale di ponti e strade) di Parigi (il primo istituto di ingegneria civile al mondo) la progettazione e la costruzione di una strada nazionale da utilizzare per la sua ambiziosa campagna d’Italia del 1796.

I dirigenti della Sprinter Club de Nice, società che organizza la Gran Fondo e la cronometro, offrono a tutti gli abbonati al circuito Coppa Piemonte l’iscrizione gratuita alla gara contro il tempo di sabato 6 giugno.

Questo il nuovo calendario del circuito Coppa Piemonte 2020:

14 Giugno 2020 a Varzi (PV): Gran Fondo del Penice;

21 Giugno 2020  a Courmajeur (AO): “Granfondo Gaten La Montblanc;

19 Luglio 2020 a Sestriere (TO): Granfondo Setriere – Colle delle Finestre;

13 Settembre 2020 a Bra (CN): Granfondo Bra – Bra Specialized Fenix Grand Prix Dalle Langhe al Roero;

27 Settembre 2020 a Mondovì (CN): Giro delle Valli Monregalesi;

04 Ottobre 2020 a Varese (VA) GF Tre Valli Varesine;

11 Ottobre 2020 a Nizza (Francia): Granfondo Cote d’Azur-Nice-Matin.

Vi invitiamo a seguire il sito del circuito e la pagina Facebook per rimanere aggiornati.




Esce “Ferro e ruggine”, il nuovo singolo dei bolognesi Nuju

Ferro e ruggine

Il dissenso al black mood dei social firmato Nuju

Esce Ferro e ruggine dei Nuju, singolo e videoclip,  prima di una serie di tappe di un viaggio che porterà la band bolognese, di origine calabrese, al nuovo album nella primavera 2021.

Ferro e ruggine è un brano denso di un ritmo incalzante e di una melodia che arriva direttamente alla pancia.  Un contributo in musica da parte della band ad una più ampia riflessione sull’impatto dei social sulla nostra quotidianità.

In un mondo in cui da animali sociali ci siamo inevitabilmente trasformati in animali social, i Nuju tornano alle proprie sonorità più etniche e world per denunciare l’ombra di negatività che imperversa sulla rete e verso la quale è diventato ormai imprescindibile opporsi: “sprigionare in un istante solo ciò che penso…. tutto il mio dissenso”.

Il video, un gioco di macchie di colore che si inseguono nel dipingere volti, urla e fughe verso un mondo migliore, è stato disegnato e montato dal fumettista e videomaker Lorenzo Menini, ormai partner storico della band.

Con alle spalle un percorso artistico che viaggia ormai dal 2009 (per la bio completa), i Nuju hanno sempre abbinato l’impegno sui contenuti sociali e di riflessione politica ad una ricerca senza confini e pregiudizi, fra rock e musica etnica, sfociando in un vero e proprio genere urbano meticcio.

Fabrizio Cariati: voce, synth, cori
Marco “Goran” Ambrosi: chitarre, bouzouki
Davide “Ferro” Ferretti: batteria, percussioni
Gianluca Calò: basso
Lorenzo Iori: violino e synth

Registrato da Andrea Rovacchi al Bunker Studio di Rubiera (RE)
Mixato da Andrea Rovacchi al Sonic Temple Studio di Parma
Assistente di studio Lorenzo Iori
Masterizzato da Andrea Rovacchi
Produzione artistica di Andrea Rovacchi

Testo di Fabrizio Cariati
Musica di Marco Ambrosi e Fabrizio Cariati

Ferro e ruggine
Come siam finiti qui, c’è una voragine
di perfidia e intolleranza ferro e ruggine
camminiamo su macerie siamo complici
di un processo e di una gogna, mai colpevoli.
L’Italia agli italiani prima ai fascisti e ai puritani sono italiano e me ne vergogno quando stuprate la costituzione
la vostra mancanza di etica la vostra violenza gratuita
profilo fake villano ricorda da dove veniamo.

Non mi azzardo a pensare al domani
qui si azzannano come animali
ho paura del buio quello degli altri

Voglio urlare a squarciagola tutto il mio dissenso
sprigionare in un istante solo ciò che penso
mi disperdo in una folla inconsistente
non lasciatemi qui

Un giorno col fucile un altro invece il crocifisso
con questi pesci in rete abbocca un altro fesso e confesso, malmesso il mio paese che se ne frega tutto nega e tutto tace, questo clima non mi piace
e mi pare assurdo legittimare, si infrangono le onde non le regole del mare, tutto questo male per nuocere e basta, scoppia nella testa dunque manifesta
il dissenso e in compenso puoi salvare la tua dignità
regalando alla terra un briciolo di umanità

Non mi azzardo a pensare al domani
qui si azzannano come animali
ho paura del buio quello degli altri

Voglio urlare a squarciagola tutto il mio dissenso
sprigionare in un istante solo ciò che penso
mi disperdo in una folla inconsistente
non lasciatemi qui

 




Arriva l’operazione 1Euro Promotion per sostenere artisti e scrittori

Finalmente una buona notizia per gli amici artisti. Grazie al contributo di privati, addetti ai lavori e sostenitori dell’Arte, della Musica e della Cultura, è stato possibile fare partire l’operazione 1EURO PROMOTION. In cosa consiste? Nella possibilità di aver garantiti 3 mesi di promozione a un euro al giorno (praticamente 90,00 euro + IVA per tre mesi!!!) per il tuo prodotto. Hai un album? Un singolo? Un videoclip? Un romanzo? Ecco una bella occasione da non perdere.
In tanti stanno cercando di far sì che il sistema resista, non muoia, causa questa infernale maledizione che sta colpendo il mondo, la vita, la nostra già complessa e inquieta quotidianità. Per informazioni scrivete a 1europromotion@gmail.com. #lamusicauccidelamorte #iorestoacasa