Lavanttal Rallye – Il 5 e 6 aprile il Rallye Festival nel sud dell’Austria!

Si svolgerà il 5 e 6 aprile nei pressi di Wolfsberg (Carinzia) il 43° Rally Internazionale Weinberger-Holz Lavanttal Rallye, valido per il Campionato Austriaco, per il Campionato di Zona CEZ-FIA e per Mitropa Rally Cup. Il rally è caratterizzato da un percorso misto di terra e asfalto (86% asfalto, 14% terra) che esalta lo spettacolo e il divertimento per pubblico e concorrenti.

Molto lungo l’elenco iscritti, sono attesi 100 partenti provenienti da otto nazioni, al via ben 16 vetture di classe R5, con gli austriaci, ovviamente, a farla da padrone; cinque gli equipaggi italiani che hanno deciso di cimentarsi oltre confine, fra cui i friulani Rino Muradore – Michael Visintini, Guido Persello – Luciano Blasutto e Marco Guerra – Simone Paludetti.

Rino Muradore – Dario Andrian impegnati al Lavanttal Rallye lo scorso anno

Il rally consiste in 12 prove speciali selettive per un totale di 180 chilometri con un perorso misto terra-asfalto. Partcolarità della gare austriache è il fatto che vetture di tipologie e epoche diverse (moderne e storiche) disputano le gare senza distinzioni di categoria offrendo così molto più spettacolo rispetto a quanto avviene in Italia.

 Tutte le informazioni sono disponibili all’indirizzo  http://www.lavanttal-rallye.at

Servizio e foto Dario Furlan