mercoledì , 1 ottobre 2014
Notizie più calde //
TEO TEOCOLI  “Restyling” 7 dic 2013 UDINE, Palasport Manlio Benedetti

TEO TEOCOLI “Restyling” 7 dic 2013 UDINE, Palasport Manlio Benedetti

È partito trionfalmente l’8 ottobre da Milano il nuovo atteso tour di TEO TEOCOLI, attore e comico fra i più amati dal pubblico italiano, di nuovo in corsa con lo spettacolo dal titolo “RESTYLING”, che porterà l’artista per la prima volta a Udine, per la precisione al Palasport Manlio Benedetti di Via Marangoni, il prossimo sabato 7 dicembre (inizio ore 21:00). Con questo importante appuntamento il glorioso palazzetto udinese inaugura così una nuova stagione, che lo vedrà diventare motore propulsivo della vita culturale della città. I Biglietti per lo spettacolo, organizzato dall’associazione Amici Pallacanestro Udinese SSD, con il patrocino del Comune di Udine e la collaborazione artistica di Azalea Promotion, saranno disponibili sul circuito Ticketone.it e nei punti vendita Azalea Promotion, a partire dalle ore 10:00 di venerdì 15 novembre.

Il nostro progetto – ha dichiarato Alessandro Pedone, presidente dell’APU SSD – è fare del PalaBenedetti uno dei centri propulsivo della rinascita di Udine. Il grande affetto che la città sta dimostrando per la sua squadra di basket ci ha fatto capire che c’è spazio per dare alla città tantissime altre occasioni di socialità, di crescita, di cultura. Con Teo Teocoli inauguriamo una nuova stagione nella quale la passione sportiva si integra con la passione per lo spettacolo e la cultura. Tutto al servizio della città, con l’obiettivo di rivitalizzarne il centro storico”.

Il nuovo show di Teo Teocoli è la sintesi tra cabaret e varietà con un repertorio irripetibile di gag, canzoni e storie esilaranti che rendono lo spettacolo una serata assolutamente da ricordare. Gli appunti comici e l’effervescenza dei personaggi creati da un fuoriclasse della comicità come Teo Teocoli saranno infatti presentati in veri e propri pamphlet teatrali. Forte dell’esperienza maturata in oltre 10 anni sui palchi più prestigiosi d’Italia e non solo, l’artista racchiude in “RESTYLING” oltre 50 anni di carriera, uno spettacolo che si articola tra cabaret, canzone, cinema, tv e teatro, con una serie di personaggi e monologhi entrati oramai nell’immaginario del pubblico. Le nuove storie di Felice Caccamo, Celentano, Ray Charles e degli altri suoi “cavalli di battaglia”, vengono reinterpretate in una chiave più attuale ed innovativa, attraverso l’improvvisazione sublime e la gestualità unica di un grande “showman”. Con la sua immancabile band, che lo accompagna sul palco, canterà e condurrà il pubblico in un bel viaggio nel tempo e nello spazio, fatto di storie inedite e di tante canzoni.

La carriera di Teo Teocoli, all’anagrafe Antonio Teocoli (classe 1945), tarantino di nascita ma milanese d’adozione, inizia come cantante di un gruppo musicale, “I Quelli”, che diventeranno in seguito la celebre  PFM. Importantissimi per la sua carriera gli anni del Derby Club di Milano, storico locale che ha formato tanti tra i cabarettisti e comici italiani di successo come Enzo Jannacci, Cochi e Renato, Massimo Boldi, Diego Abatantuono, solo per citarne alcuni. Un’esperienza che rappresenta un trampolino di lancio che gli permette di crescere artisticamente e di affermarsi nel mondo dello spettacolo. Trasmissioni televisive come “Mai dire gol”, “Scherzi a parte”, “Il Festival di Sanremo” e “Quelli che…il calcio” lo vedono tra i protagonisti del piccolo schermo e gli permettono di vincere, nel 1999 e nel 2000, l’Oscar TV come personaggio televisivo dell’anno.

Per maggiori informazioni: Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it – info@azalea.it

Biglietti in vendita sui circuiti Ticketone.it e Azalea Promotion a partire dalle 10 di venerdì 15 novembre

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Comments

comments

Scroll To Top